Il suono più bello al mondo [Kenya]

Il .

Al dispensario St. Joseph di Sirima, in Kenya, tante mamme possono ascoltare per la prima volta il suono più bello al mondo: il battito del loro figlio, nel loro grembo.
Grazie a te che sostieni il progetto “Prendiamoci cura della vita” siamo riusciti a dotare il dispensario St. Joseph di un fetoscopio digitale

strumento che si è rivelato prezioso in tutto questo tempo e che ci ha aiutati a capire lo stato di salute di tanti bambini mentre erano ancora nella pancia della loro mamma.

L’altro giorno, mamma Paul - una delle 80 donne gravide che il dispensario sta seguendo - è andata da suor Raffaella per la visita di routine. L’infermiera, dopo i classici controlli, per la prima volta ha usato con lei il fetoscopio digitale ed è stata un’emozione fortissima per mamma Paul. Ascoltava quel cuoricino battere e continuava a esclamare con gioia: “Ma è proprio il mio bambino quello che sento? Oh Dio, che bello!”.

fetoscopio digital Kenya Progetti Solidarietà Oikos

Questo servizio che riusciamo a garantire grazie alla generosità di tanti donatori come te riesce a regalarci davvero momenti di vita preziosi. In questi mesi, nonostante le enormi difficoltà legate alla pandemia, più di 500 bambini sono stati vaccinati e oltre 100 curati da infezioni alle vie respiratorie e agli occhi, dissenteria…

In Kenya, quando un bambino nasce in un ospedale pubblico, il medico spesso non si prende cura del nascituro in modo adeguato e finisce così che molti bambini durante il parto sviluppino malattie di cui poi il dispensario St. Joseph si prende cura.

Questa struttura è un faro nella notte per molti piccoli e molte mamme, specialmente in questo periodo: un luogo dove riusciamo a fare prevenzione e a difendere la vita. 

0
0
0
s2sdefault

DONA ORA!

Sostieni i progetti della nostra Associazione.
Tutte le donazioni a Progetti Solidarietà Oikos sono fiscalmente deducibili o detraibili.

Leggi tutto...

5x1000

Dona il tuo 5 x 1000 a Progetti Solidarietà Oikos

Basta porre la tua firma e indicare il codice fiscale: 02769760162

leggi tutto...

Deducibilità fiscale: si può detrarre di più!

Progetti Solidarietà Oikos è una Onlus.

Ecco come fruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge.

leggi tutto...

Progetti Solidarietà Oikos onlus

sede: Via del Galgario, 7 - 24124 Bergamo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 331/8098617 - C.F. 02769760162

Iscriviti alla nostra newsletter

Privacy Policy