Lo sai che hai un’opportunità speciale e differente per stare dalla parte dei bambini? Si tratta del 5xmille, una parte delle tasse che, in occasione della dichiarazione dei redditi, puoi destinare gratuitamente a Progetti Solidarietà Oikos ETS.
Con una penna e una firma puoi cambiare la vita di centinaia di bambini e bambine.
Ogni singola firma, inclusa la tua, ogni 5xmille destinato a Progetti Solidarietà Oikos è un aiuto concreto che ci permette di garantire cibo, scuola e cure mediche ai bambini e alle bambine.
Nel 2024, grazie alle donazioni del 5xmille, abbiamo ricevuto € 26.751,50.
Questi fondi ci hanno permesso di coprire le spese dei progetti dove le donazioni non sono state sufficienti e intervenire rapidamente nelle aree di maggior bisogno, assicurando che nessun bambino rimanesse senza cibo, scuola e cure mediche.
Ecco qualche risultato ottenuto:
- sono stati offerti 108.400 pasti nutrienti a 307 bambini in Kenya e Bolivia;
- 217 alunni hanno frequentato la scuola e ricevuto un’istruzione di qualità;
- 135 bambini sono venuti alla luce e ne sono stati curati 1.600;
- in 19 scuole primarie è stata fatta prevenzione, distribuzione di vitamine e vermifugo e sono stati visitati 3.700 bambini.
La lista delle azioni realizzate è lunga ma, se ci conosci, sai bene come utilizziamo tutto ciò che raccogliamo, nulla va sprecato.
Che ne dici di sostenere Progetti Solidarietà Oikos col tuo 5×1000?
Farlo è semplicissimo: nella tua dichiarazione dei redditi firma e inserisci il nostro codice fiscale 02769760162.
Il tuo 5xmille, insieme a quello delle persone che come te credono nell’urgenza di garantire cibo, scuola e cure mediche ai bambini e alle bambine, permetterà di generare un cambiamento concreto e positivo nella loro vita.