Cosa facciamo

Da oltre 20 anni ci impegniamo a mettere al centro i bisogni dei bambini e delle bambine, garantendo il loro diritto all’alimentazione, alla salute e all’educazione.

Giorno dopo giorno ci dedichiamo a costruire un mondo più giusto ed equo in cui i bambini e le bambine possano mangiare, essere curati e andare a scuola. Un mondo in cui tutti i bambini possano crescere sani e felici.

Le nostre azioni nascono da un solo obiettivo: raggiungere il benessere psico-fisico dei bambini e delle bambine. Solo così possiamo portare cambiamenti positivi e duraturi nella loro vita.

Lo facciamo attraverso progetti legati all’alimentazione, all’educazione e alla salute

Ogni anno scegliamo di finanziare dei progetti che hanno come obiettivo quello di garantire cibo salutare, istruzione e cure necessarie per i bambini e le bambine di Paesi del sud del mondo. 

Agiamo in stretto rapporto con i referenti locali, inseriti nella comunità di cui decidono di prendersi cura. 

Con loro c’è un rapporto continuo di controllo e vigilanza dello svolgimento e della rendicontazione del progetto che ne garantiscono la realizzazione e assicurano che delle donazioni ricevute ne giovino solo i bambini e le bambine, gli unici beneficiari dei progetti. 

In tutti questi anni abbiamo lavorato in 17 Paesi realizzando oltre 50 progetti

I bambini che in questi anni abbiamo aiutato a crescere sono migliaia. Tutto questo ha e ha avuto delle ricadute positive anche sulle loro famiglie, che spesso sono le beneficiarie indirette dei progetti. 

Garantire un pasto completo ai bambini in Paesi come Kenya, Bolivia o Venezuela è spesso molto complicato e oneroso per le famiglie, ma grazie ai nostri progetti i genitori sono riusciti e riescono a garantire quelli che dovrebbero essere i diritti di ogni bambino: cibo, salute e educazione

Sono queste le nostre 3 aree di intervento che riusciamo a finanziare grazie al sostegno dei donatori che anno dopo anno decidono di prendersi cura dei bambini meno fortunati.

Alcuni dati sulle nostre attività:

  • Soldi raccolti negli ultimi 5 anni per i nostri progetti: oltre € 650.000.00
  • Progetti realizzati: 53
  • Progetti in corso: 6
  • Paesi in cui abbiamo realizzato i progetti: 17
  • Paesi in cui abbiamo progetti in corso: 3

Le nostre aree di intervento:

In molti Paesi del sud del Mondo la mortalità infantile è altissima a causa della denutrizione e malnutrizione. Tutti i bambini e le bambine hanno diritto a essere nutriti in modo adeguato e regolare, per questo sosteniamo 2 progetti sull’alimentazione in Kenya e Bolivia.

La salute è un diritto molto spesso calpestato.I bambini hanno il diritto di crescere sani e forti e noi non abbiamo mai smesso di sostenere progetti legati all’area salute, come i due che abbiamo in essere in Kenya a Olepolos e Sirima.



La scuola è un luogo di ristoro e speranza per il futuro, un punto di riferimento per le comunità ed è fondamentale per dare ai bambini una possibilità di vita migliore. Quest’anno sosteniamo il progetto Una scuola per crescere in Kenya a Olepolos.



Torna in alto