News

Anche una matita colorata cambia il futuro

Grazie per il tuo sostegno, che sta facendo la differenza nell’educazione e formazione dei bambini che frequentano la Nazareth School di Olepolos. Il tuo contributo sta aiutando a fornire ai piccoli studenti l’accesso a materiali che possono sembrare per noi scontati e che stanno trasformando il loro percorso educativo in qualcosa di straordinario.
Uno degli aspetti del progetto “Una scuola per crescere” è fornire agli studenti della scuola Nazareth la possibilità di imparare, sperimentando. Il tuo contributo, offre, oltre agli ausili didattici (penne, quaderni, atlanti sussidiari ecc.), materiali per disegnare, dipingere, modellare, necessari per la loro crescita e
sviluppo; materiali che portano con sé un mondo di possibilità educative ed esperienziali: imparano a conoscere e mescolare i colori, a scoprirne di nuovi; ad affinare le loro abilità manipolative, modellando e creando i numeri e le lettere con il Pongo.
I bambini, a seconda della loro età, partecipano ad attività che consentono loro di sperimentare, coordinare, sviluppare la fantasia e la creatività. 

Tutto ciò favorisce un migliore apprendimento e stimola lo sviluppo e le loro abilità.  È importante dirti che pochissime scuole possono dotarsi di questi materiali ed è la tua generosità che permette ai bambini di avere un’ esperienza educativa arricchente e stimolante.
Pennarelli, matite colorate, tempere e colori a cera sono strumenti che aprono porte a nuovi mondi di espressione e apprendimento. I fogli e i cartoncini sono la tela della loro immaginazione. 

Ogni disegno è un piccolo capolavoro, un passo avanti nel loro sviluppo cognitivo. 

 

Le tue donazioni hanno un impatto positivo sull’istruzione dei nostri bambini e contribuiscono a costruire un futuro migliore per loro.
Ti siamo davvero grati per la tua generosità. 

Continua a sostenerci e ad accompagnare Joseffa e i suoi compagni in questa straordinaria avventura educativa.

Grazie ancora per il tuo sostegno e generosità!

Dona per i bambini e le bambine della Nazareth school di Olepolos, Kenya.

Puoi farlo tramite:
– bollettino postale, cliccando qui e scaricandolo
– bonifico bancario Iban: IT47X0503411103000000008000
– bonifico postale Iban: IT41H0760111100000020361234
– oppure puoi donare con PayPal cliccando sul bottone qui in basso

causale: area educazione 

Torna in alto