News

“Il comedor: per noi l’aiuto più importante”

Con questo secondo aggiornamento sui progetti dell’ AREA ALIMENTAZIONE, ti portiamo nel villaggio di Tackoloma, in quest’area isolata e fragile di Cochabamba (Bolivia), raccontandoti del progetto Aiutami a diventare grande.

Hai avuto modo di guardare la diretta da Tackoloma del 27 giugno? Se te la sei persa puoi ritrovarla a questo link epuoi realizzare una volta di più quanto sia importante il tuo aiuto e vedere con i tuoi occhi l’estrema povertà in cui vivono i bambini che sostieni.

Per noi è stato un pugno nello stomaco, non ci abitueremo mai a vedere persone vivere senza acqua, corrente elettrica, servizi igienici e soprattutto senza la certezza di poter mangiare ogni giorno.
Ma è così, questa è la realtà Tackoloma, questa è la realtà in cui vive John Pablo. 

John Pablo ha nove anni, è intelligente, socievole, vive a Tackoloma con i genitori e tre fratelli, di cui il più grande è disabile. John Pablo ha iniziato a frequentare il comedor dalla sua apertura, a gennaio 2023, grazie al tuo contributo e a quello di altri sostenitori generosi come te.
Papà Josué, a causa della pandemia, ha perso il lavoro e non trovando altro, se non piccoli lavori saltuari, tutt’oggi si prende cura del figlio di 19 anni, affetto da grave disabilità; mamma Marlene, grazie al progetto, ha frequentato un corso di cucina e oggi lavora nel comedor, dove prepara il cibo per i bambini compresi i suoi quattro fi gli, che finalmente hanno assicurato un pasto nutriente ogni giorno.
Marlene racconta: “Durante la pandemia ingannavamo la fame con un po’ di pane e 2 banane, per tutti”.

John Pablo a quei tempi portava a casa la merenda che riceveva a scuola, per poterla condividere con la famiglia. 

Marlene racconta: “Siamo abituati a pregare ogni mattina. Prima di beneficiare del progetto, notavo che Jhon Pablo pregava con voce più alta la parte del Padre Nostro: “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”. Mi si spaccava il cuore, perché sapevo che era qualcosa che probabilmente non poteva darci, ma Dio è fedele e ascolta le preghiere dei bambini e oggi mangiano ogni giorno”.
Ancora Marlene: “Molte volte le persone non si rendono conto di cosa significhi andare a dormire con lo stomaco vuoto, ascoltare i tuoi fi gli piangere perché hanno fame e non sapere cosa fare per calmarli. Oggi, sapere che i miei bambini hanno un pasto sicuro, significa togliermi la maggiore preoccupazione e affrontare la vita con più speranza”.
John Pablo oggi è finalmente un bambino felice, allegro e non si preoccupa più di portare a casa la
merenda, perché sa che grazie a te e ai progetti dell’AREA ALIMENTAZIONE, lui, i suoi fratelli
e tutti i suoi compagni ricevono ogni giorno un’alimentazione adeguata.

Dona per i bambini e le bambine di Takoloma, in Bolivia

 

Puoi farlo tramite:
– bollettino postale, cliccando qui e scaricandolo
– bonifico bancario Iban: IT47X0503411103000000008000
– bonifico postale Iban: IT41H0760111100000020361234
– oppure puoi donare con PayPal cliccando sul bottone qui in basso

causale: area alimentazione

Torna in alto