News

Jane salvata dalla polmonite grazie a te

Suor Raffaella, la responsabile del progetto “Prendiamoci cura della vita” ci racconta la storia di Jane, una bambina di tre anni con la polmonite che si è salvata grazie alle cure del dispensario. 

Grazie a voi che sostenete il progetto.

Jane é una bellissima bambina di circa tre anni, che vive con la mamma e i suoi fratellini nel villaggio di Karai. 

Durante il mese di maggio nella zona é piovuto tanto. La notte le temperature scendevano molto. La capanna dove vive Jane è fatta di assi di legno e come tutte le capanne del villaggio piena di spifferi e di umidità.

In queste condizioni la piccola Jane ha iniziato a non stare benissimo. Ha iniziato con una brutta tosse e raffreddore. La mamma, non sapendo cosa fare, ha aspettato qualche giorno prima di intervenire, sperando che le condizioni di Jane migliorassero da sole. Purtroppo così non è stato.

Non vedendo migliorare le condizioni della piccola la mamma ha deciso di portarla al dispensario di Sirima. Arrivata lì la bimba aveva febbre alta e difficoltà a respirare e a mangiare. Joram, il medico di stanza a Sirma, dopo un’accurata visita le ha diagnosticato la polmonite.

L’arrivo al dispensario è stato fondamentale e salvifico per la piccola Jane che ha potuto subito ricevere le migliori cure a disposizione. Joram ha subito somministrato l’ossigeno e l’ha curata con antibiotici e antipiretici.

Tutto questo è stato possibile grazie al tuo sostegno. Infatti dopo pochi giorni Jane stava già meglio, senza febbre e senza più la tosse.

Le cure del dispensario sono arrivate proprio in tempo per scongiurare il peggio. Jane adesso è tornata a casa e alle visite periodiche di controllo risulta sensibilmente migliorata.

E’ proprio questo l’aiuto concreto di cui hanno bisogno i bambini e le mamme di Sirima e dei villaggi intorno. 

Questo aiuto può venire solo da te. Per questo vi ringraziamo di cuore per tutto il vostro sostegno.

Dona per i bambini e le mamme del dispensario di St. Joseph di Sirima, Kenya.

Puoi farlo tramite:
– bollettino postale, cliccando qui e scaricandolo
– bonifico bancario Iban: IT47X0503411103000000008000
– bonifico postale Iban: IT41H0760111100000020361234
– oppure puoi donare con PayPal cliccando sul bottone qui in basso

causale: area salute

Non smettere mai di aiutarli e di aiutarci.

Torna in alto