News

La storia di Jubari. Il tuo 5xmille fa la differenza.

Vorremmo chiederti di prenderti un momento per ripensare a tutti i progetti che hai sostenuto in questi anni e a quanti bambini e bambine hai portato la speranza di un avvenire migliore:

• centinaia di bambini e bambine possono mangiare e andare a scuola;

• bambini e mamme ricevono cure quotidianamente;

• molti bambini e le loro famiglie, in questo periodo di pandemia, beneficiano di borse con alimenti di prima necessità.

Insieme abbiamo raggiunto obiettivi importantissimi: c’è da esserne orgogliosi! Grazie a te, stiamo costruendo il futuro per migliaia di bambini e bambine. Ma c’è ancora molto da fare e dobbiamo rimboccarci le maniche. Ti va di sostenerci ancora una volta?

Se ti dicessimo che puoi assicurare tre pasti al giorno a tutti i bambini della Nazareth school di Olepolos, Kenya? Ci metteresti la firma, vero? È esattamente quello che ti chiediamo: la tua firma e il nostro codice fiscale 02769760162 nella tua dichiarazione dei redditi.

In questo modo ci donerai il tuo 5×1000 che, anche quest’anno, devolveremo ai progetti dell’area alimentazione tra cui “Almeno un pasto al giorno” a Olepolos in Kenya.

Con il tuo 5×1000 contribuisci ad assicurare ai bambini della Nazareth school 3 pasti tutti i giorni: un diritto fondamentale di cui non potrebbero beneficiare se non andassero a scuola.

Ne è un esempio Jubari, un bellissimo bambino che ha perso il papà lo scorso maggio. La mamma è sola, non ha familiari né appoggi, fa piccoli lavoretti giornalieri e non guadagna abbastanza; l’affitto della stanza in cui vivono le porta via quasi tutto quello che riesce a racimolare e Jubari fa fatica a crescere, perché mangia poco.

Per fortuna il tempo passa, Jubari compie tre anni e inizia a frequentare l’asilo della Nazareth school, dove suor Carla e le consorelle si prendono cura di lui, consentendogli di mangiare tutti i giorni. Tante volte ti abbiamo raccontato di come la scuola rappresenti per moltissime famiglie l’unica possibilità di far mangiare i loro figli. Anche per Jubari, frequentare l’asilo, significa non avere più fame e nutrirsi in modo adeguato. La mamma è ancora alla ricerca di un lavoro stabile, ma è molto più serena, perché vede il suo bimbo crescere sano e sempre con il sorriso sulle labbra.

Tutto questo è possibile perché credi fortemente in un futuro migliore per tanti bambini come Jubari.

Negli ultimi 6 anni, grazie anche al tuo 5×1000, più di 1500 bambini e bambine in Africa e America Latina hanno ricevuto una nutrizione adeguata.

Jubari è un esempio lampante: il tuo contributo può cambiare davvero la vita di un bambino e fare la differenza.

Sai quanto vale il tuo 5xmille?

Con il 5×1000 del 2020, arrivato nel 2021, abbiamo ricevuto € 34.441,77, ripartiti tra i nostri progetti nelle aree ALIMENTAZIONE, SALUTE ed EDUCAZIONE.

Grazie di cuore.

Torna in alto