News

Stephen è salvo

Oggi, vogliamo condividere con te la storia di Alice e del suo piccolo ometto. Una storia che, purtroppo, è molto comune in molte parti del mondo, come il Kenya, dove le donne e i neonati non hanno accesso alle cure mediche di cui hanno bisogno.

Alice è arrivata disperata al dispensario St. Joseph, a Sirima, con il suo neonato di quattro giorni, Stephen, in braccio. Stephen aveva una febbre altissima, rossore alla cute e pus al “moncone” del cordone ombelicale. Il medico ha subito confermato le sue paure: Stephen aveva un’infezione al cordone ombelicale che, se non trattata, avrebbe potuto portare alla morte.

Fortunatamente, grazie al sostegno e alla generosità di chi ha deciso di sostenere i progetti dell’AREA SALUTE, il dispensario St. Joseph è stato in grado di fornire a Stephen le cure mediche di cui aveva bisogno. È stato sottoposto a tutti gli esami necessari e gli sono stati somministrati antibiotici, antipiretici e pomate disinfettanti. 

Grazie a questi trattamenti, Stephen è stato salvato.

Tuttavia, ci sono ancora molte comunità che non hanno accesso alle cure mediche di cui hanno bisogno. Molte donne partoriscono in condizioni poco sicure e non hanno accesso a strutture sanitarie adeguate. Questo accade perché queste persone non sono educate all’igiene e spesso non hanno accesso all’acqua pulita. Inoltre, le strutture sanitarie sono spesso troppo lontane e le persone devono percorrere lunghe distanze per raggiungerle.

È per questo motivo che il progetto “Prendiamoci cura della vita” dell’AREA SALUTE è così importante. Grazie al tuo sostegno, il dispensario St. Joseph può dotarsi di:

  • strumentazione medica, 
  • medicine e 
  • personale qualificato. 

Questo significa che molte altre persone come Stephen potranno ricevere le cure di cui hanno bisogno e avere una vita più sana e felice.

Grazie ancora per la tua generosità e per aver sostenuto “Prendiamoci cura della vita“. 

Grazie a te, Stephen ha avuto una seconda possibilità nella vita. Continua a prenderti cura della vita e proteggerla, perché ogni vita è preziosa.

Dona per i bambini e le mamme del dispensario di St. Joseph di Sirima, Kenya.

Puoi farlo tramite:
– bollettino postale, cliccando qui e scaricandolo
– bonifico bancario Iban: IT47X0503411103000000008000
– bonifico postale Iban: IT41H0760111100000020361234
– oppure puoi donare con PayPal cliccando sul bottone qui in basso

causale: area salute

Torna in alto