News

Una bella storia dal dispensario di Sirima, in Kenya

Il progetto “Prendiamoci cura della vita” del dispensario di St. Joseph a Sirima in Kenya continua, grazie al tuo sostegno, a donare attenzioni, cure e speranza a tante mamme e bambini di Sirima e dei villaggi vicini. I servizi di prevenzione e di cura che si riescono a dare alle persone più povere sono fondamentali per loro.

Nei mesi di giugno e luglio sono state seguite nella gravidanza 8 mamme, alle quali, oltre alla visita da parte del medico, sono stati fatti tutti gli esami di laboratorio di routine (gruppo sanguigno, HIV, tubercolosi, urine, emocromo, ecc.).

Sono state visitate circa 210 mamme. Molte di loro erano affette da forti raffreddori con febbre, o influenza intestinale. Andando in dispensario hanno potuto trovare le medicine adatte per poter essere curate in modo adeguato. Hanno anche trovato mascherine e disinfettante per le mani, che difficilmente si sarebbero potute procurare.

Grazie davvero per tutto questo.

In questi mesi sono stati vaccinati e visitati 201 bambini, tra 0 e 5 anni di vita, per infezioni alle vie respiratorie e diarrea.

Tra loro c’è Samuel, un bambino di 8 mesi, portato lì con febbre, attacchi di vomito e dissenteria. Il dottor Joram, che lo ha visitato, gli ha diagnosticato una forte gastroenterite, subito curata con i medicinali appropriati e una soluzione reidratante. Grazie a questo intervento Samuel è potuto tornare, dopo alcune ore di osservazione, a casa con la mamma.

“Tutto questo è  possibile solo grazie al tuo sostegno. Insieme a voi possiamo prenderci cura della salute delle mamme e dei loro bambini. Questa vostra presenza, il vostro continuo sostegno, dona a noi, allo staff del dispensario entusiasmo e desiderio di fare sempre meglio, sempre di più.”

Queste le parole di suor Raffaella, responsabile del progetto.

 

Continua a sostenere “Prendiamoci cura della vita”. I bambini come Samuel hanno ancora tanto bisogno di antibiotici, vermifughi, vitamine, antidissenterici, antidolorifici e tutto quello che può servire per salvare la loro vita.  Grazie

Dona per i bambini, le bambine e le mamme di Sirima, Kenya.

 

Puoi farlo tramite:
– bollettino postale, cliccando qui e scaricandolo
– bonifico bancario Iban: IT47X0503411103000000008000
– bonifico postale Iban: IT41H0760111100000020361234
– oppure puoi donare con PayPal cliccando sul bottone qui in basso

causale: area salute

Torna in alto