News

Susan e Zandrana rifiorite grazie a te

La malnutrizione è un’emergenza silente che agisce in modo subdolo: ritardando la crescita, privando l’organismo di vitamine e minerali indispensabili e rendendo i bambini più vulnerabili alle malattie. Solo in Africa i bambini che vanno a scuola in stato di malnutrizione sono 23 milioni, quanto gli abitanti di Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna messi insieme.
Per questo, grazie soprattutto al tuo aiuto, stiamo facendo tutto il possibile affinché ai bambini venga garantita, ogni giorno, una nutrizione adeguata e di qualità, per crescere sani.
Desideriamo aggiornarti sul progetto Almeno un pasto al giorno, alla scuola Nazareth di Olepolos in Kenya, raccontandoti la storia di Susan e Zandrana, due cuginette di 3 anni, che frequentano l’asilo della Nazareth.
La mamma di Zandrana è morta pochi mesi fa e della piccola si è fatta carico zia Perline, seppure con moltissime difficoltà, dovute al suo stato di salute, è positiva all’HIV, e al lavoro a giornata, che non sempre riesce a trovare.
Anche Susan è positiva all’HIV. Le bambine vivevano una situazione di grave precarietà, che impediva loro di mangiare a sufficienza; erano spesso malaticce, avevano iniziato a perdere i capelli e a dimagrire.

I vicini di capanna, che in più di un’occasione avevano offerto a Perline un po’ di cibo per le piccoline, 6 mesi fa chiesero aiuto a suor Carla, alla Nazareth school, affinché accogliesse le bambine e desse loro cibo sano.
In questi sei mesi alla scuola Nazareth le bambine hanno trovato un posto sicuro e sereno dove crescere, un luogo che si prenda cura di loro, in cui avere la possibilità di ricevere un cibo nutriente, abbondante e sostanzioso che permetta loro di crescere sane e per dare la forza, a Susan, di affrontare la sua positività all’HIV e sperare in una qualità di vita migliore.

Dona per i bambini e le bambine della Nazareth school di Olepolos, Kenya.

 

Puoi farlo tramite:
– bollettino postale, cliccando qui e scaricandolo
– bonifico bancario Iban: IT47X0503411103000000008000
– bonifico postale Iban: IT41H0760111100000020361234
– oppure puoi donare con PayPal cliccando sul bottone qui in basso

causale: area alimentazione

Torna in alto