News

Un piccolo miracolo a Sirima

Chissà quante volte, nel corso della tua vita, ti sarà capitato di rispondere “sto bene” alla domanda: “come stai?”. Una risposta semplice, eppure ne cogliamo il suo significato più importante solo quando la nostra salute o quella dei nostri cari è a rischio. 

Oggi desideriamo aggiornarti sul progetto Prendiamoci cura della vita, raccontandoti la storia di un piccolo “miracolo”, che ha visto protagonista Francis di 8 mesi, ultimo di 4 fratelli. Anastasia, la mamma, è cieca ed è stata abbandonata dal marito mentre era in attesa di Francis.
Non può lavorare e anche la semplice sopravvivenza diventa un problema: far mangiare quotidianamente i suoi figli, pagare l’affitto, le eventuali spese mediche… tutto è difficoltoso per questa famiglia. Vivendo in una capanna molto fredda e non nutrendosi in modo adeguato, Francis si è ammalato di polmonite.
La sera del 2 aprile Francis arriva al dispensario di Sirima: ha la febbre molto alta e difficoltà respiratorie. È gravissimo, rischia di morire. Viene ricoverato immediatamente, messo sotto ossigeno, gli somministrano antibiotici e antipiretici. La situazione è davvero drammatica per Francis: la febbre non scende e il piccolo è attaccato all’ossigeno giorno e notte. Per lui sono 5 giorni di passione. Se provi a metterti nei suoi panni, anche solo un momento, ti mancherà letteralmente il fiato.
Ma le tempestive e costanti cure, l’aver avuto la possibilità di attaccare Francis all’apparecchio per l’ossigeno (acquistato grazie anche alle tue precedenti donazioni) e i giusti antibiotici, gli hanno salvato la vita.
Francis la scorsa settimana ha fatto ritorno a casa, con i medicinali che il St. Joseph dispensary ha consegnato gratuitamente alla sua mamma. In questi giorni è stato visitato dal medico, che lo ha trovato migliorato, ma ancora bisognoso di terapia farmacologica. Cure e medicine che senza il tuo aiuto non avremmo mai potuto fornire a Francis e a tutte i bambini e le mamme che sanno di poter trovare al St. Joseph dispensary un aiuto concreto e soprattutto gratuito.

Viva la vita. Grazie! Questi miracoli sono solo opera di chi sostiene il progetto e permette di salvare vite ogni giorno.

Dona per i bambini e le mamme del dispensario di St. Joseph di Sirima, Kenya.

Puoi farlo tramite:
– bollettino postale, cliccando qui e scaricandolo
– bonifico bancario Iban: IT47X0503411103000000008000
– bonifico postale Iban: IT41H0760111100000020361234
– oppure puoi donare con PayPal cliccando sul bottone qui in basso

causale: area salute

Torna in alto