Dove: Kenya
Il Kenya si trova al 143° posto nella classifica dell’indice di sviluppo umano (UNDP); è una Repubblica Presidenziale e ha una popolazione di 54.727.751 abitanti
Siamo operativi in questa zona del Kenya dal 2018, grazie alla collaborazione con le Figlie di San Giuseppe del Caburlotto.
Con questo progetto siamo presenti al “St. Joseph hospital” a Sirima, che al momento comprende 15 villaggi e una popolazione approssimativamente di 40.000 persone di diversa religione e cultura, provenienti da alcune delle 42 etnie presenti in Kenya.
Obiettivo del progetto
L’obiettivo del progetto è stato quello di risolvere la scarsità dell’acqua al St. Joseph hospital di Sirima, collegando una nuova grondaia a quattro cisterne da 5000 litri ciascuna.
Questo ha permesso di raccogliere e filtrare l’acqua piovana per garantire acqua potabile per bere, cucinare e pulire, migliorando l’igiene e le condizioni sanitarie dell’ospedale.
Beneficiari
La popolazione di Sirima e dintorni che accedono ai servizi offerti dall’ospedale.
Durata del progetto
Il progetto è stato portato avanti nel 2025 e in quello stesso anno completato grazie alla generosità di un unico donatore, Aldo V., che ringraziamo per aver deciso di sostenere interamente i costi di questa realizzazione.
Costo del progetto
€ 6.210 per l’anno 2025.









