Oggi hai salvato una vita
Una storia a lieto fine grazie al tuo aiuto prezioso.
Pennarelli, matite, tempere e colori aprono porte a nuovi mondi.
Leggi come il “comedor” ha cambiato la vita di John Pablo
Un nuovo ecografo per il dispensario di Sirima aiuterà a migliorare cure e terapie.
Non c’è nulla al mondo che possa eguagliare il sorriso di un bambino che ha la possibilità di studiare.
Dámaris ora mangia e va a scuola, grazie a voi che avete sostenuto il progetto
Alla Nazareth school di Olepolos i bambini imparano grazie al materiale scolastico fornito loro.
Sabato 24 giugno potrai incontrare suor Carla presso la Chiesa del Galgario. Ti aspettiamo.
Leggi che cosa abbiamo realizzato in questi mesi del 2023 grazie al tuo aiuto.
Susan e Zandrana sono due cuginette, grazie a te la loro vita è cambiata.
Alla Nazareth school di Olepolos sono arrivati i nuovi banchi e sedie, grazie al vostro aiuto.
Loreen è una bambina di 7 anni, grazie a te può curare il suo diabete di tipo 1
Pennina e Abigail sono due sorelline della Nazareth school di Olepolos, leggi la loro storia.
Oggi è nato Kiarie (Kiari). Viva la vita! Caroline, la sua mamma, si stava recando al st. Joseph dispensary per una visita di routine, ma Kiarie aveva troppa, troppa fretta di nascere e così ha deciso di farlo per strada! Fortunatamente Caroline era vicinissima al dispensario e così, con il suo piccolo in braccio, è …
Ken e` un bambino di 8 anni e frequenta la terza elementare. Un bambino vivace, allegro, sempre pronto ad aiutare gli altri, a speriementare cose nuove. Ken frequenta la Nazareth School di Olepolos da sei anni, da quando la mamma venne ad iscriverlo dopo un momento della sua vita davvero difficile. La famiglia di Ken, infatti, viene dal nord del Kenya e sono venuti anni fa …
Suor Raffaella, la responsabile del progetto “Prendiamoci cura della vita” ci racconta la storia di Jane, una bambina di tre anni con la polmonite che si è salvata grazie alle cure del dispensario. Grazie a voi che sostenete il progetto. Jane é una bellissima bambina di circa tre anni, che vive con la mamma e i suoi fratellini nel villaggio di Karai. …
Lo sai che sono oltre 1000 i bambini a cui stai permettendo di ricevere almeno un pasto ogni giorno,grazie ai progetti dell’AREA ALIMENTAZIONE, in Kenya,Bolivia e Venezuela? Oggi desideriamo aggiornarti sul progetto: Un pranzo per il mio futuro, in Venezuela. Il Paese sta affrontando la sua più grave crisi sociale ed economica ed è uno dei Paesi più …
Chissà quante volte, nel corso della tua vita, ti sarà capitato di rispondere “sto bene” alla domanda: “come stai?”. Una risposta semplice, eppure ne cogliamo il suo significato più importante solo quando la nostra salute o quella dei nostri cari è a rischio. Oggi desideriamo aggiornarti sul progetto Prendiamoci cura della vita, raccontandoti la storia …
Lo scorso 10 marzo ha preso il via il progetto Passo dopo passo, un nuovo inizio per questo servizio già attivo da qualche anno nella cittadina di Cochabamba in Bolivia per aiutare la Casa de los Niños a migliorare l’equipaggiamento tecnico e gli strumenti terapeutici della loro Area di Sviluppo Integrale, all’interno della scuola “Arco Iris”. Uno …
Un’altra consegna è stata portata a termine per il progetto “Dame una mano” in Bolivia
Il progetto “Prendiamoci cura della vita” del dispensario di St. Joseph a Sirima in Kenya continua, grazie al tuo sostegno, a donare attenzioni, cure e speranza a tante mamme e bambini di Sirima e dei villaggi vicini. I servizi di prevenzione e di cura che si riescono a dare alle persone più povere sono fondamentali per loro. …
Una bella storia dal dispensario di Sirima, in Kenya Leggi tutto »
Un anno scolastico intenso per i nostri bambini della Nazareth school, dopo la sospensione nel 2020 della scuola per 10 mesi a causa della pandemia per il Corona virus. Così quest’anno, i bambini e le maestre si sono ritrovati a “correre” per recuperare i mesi di scuola persi nel 2020 e il 26 luglio è finalmente …
Aggiornamento dal progetto “Ritorniamo a scuola in sicurezza” Leggi tutto »
Il video qui sotto non ha bisogno di commenti: lasciamo a voi la gioia di assaporare le immagini e vi ringraziamo per il vostro contributo al progetto. L’obiettivo da raggiungere, da qui a novembre 2021, è quello di acquistare e distribuire 1170 borse alimentari. Ci date una mano? con 55 euro doni 5 borse alimentari con 110 euro doni 10 borse …
PRONTI, PARTENZA…VIAAAAAAAAAA!!! Eccole, le nostre donne, pronte ad andare presso i mercati e vendere a un prezzo equo i prodotti raccolti con tanta fatica Eccoli!!! Nuovi di zecca: il 30 aprile 2018 sono stati acquistati i due motocarri e, dopo l’immatricolazione, portati al villaggio. Grazie di cuore a tutti quelli che ne hanno permesso l’acquisto. …
6 Ruote di speranza per andare a tutto…mais! (Togo) Leggi tutto »
Il 19 luglio scorso il centro terapeutico Casa de los Niños di Cochabamba ha finalmente riaperto dopo un lungo periodo di contagi alti, che hanno messo a dura prova la comunità e tutta la città di Cochabamba. Ma ora sono arrivate un po’ di buone notizie: ci sono tre fisioterapiste che lavorano al centro e dal …
Ecco chi ha ispirato il progetto “Passo dopo passo” Leggi tutto »
Puntuale, la seconda consegna delle borse alimentari è avvenuta lunedì 5 luglio.L’obiettivo da raggiungere, da qui a novembre 2021, è quello di acquistare e distribuire 1170 borse alimentari.Ci DAI UNA MANO? con 55 euro doni 5 borse alimentaricon 110 euro doni 10 borse alimentaricon 220 euro doni 20 borse alimentaricon 330 euro doni 30 borse alimentari https://www.youtube.com/watch?v=aBLagvDg3Dg Dona per i bambini e le bambine del comedor di …
Seconda consegna a Munaypata per il progetto “Dame una mano” Leggi tutto »
Continuano le buone notizie dal centro terapeutico di Casa de los Niños a Cochabamba. Gianluca, in un nuovo video, ci aggiorna sul progetto e su come procedono le attività. Dopo un periodo difficile a causa del Covid, Gianluca ci informa che sono riprese le attività del centro terapeutico. Questo permette a 20-25 bambini ogni giorno di …
Eravamo entusiasti, carichi e desiderosi di iniziare, finalmente, questo progetto che, causa Covid-19, lo scorso anno era rimasto in stand-by…Ma il nostro sogno è destinato a rimanere, almeno per il momento, solo tale e abbiamo il cuore colmo di tristezza: Cochabamba è nuovamente in lockdown, questa nuova ondata è di gran lunga la peggiore delle …