Dove: Bolivia
La nostra Onlus è attiva in questo Paese dal 2000, anche se in alcune zone del Paese la nostra cooperazione risale alla fine degli anni ’80. Nonostante la Bolivia sia in un momento di progresso economico rispetto agli anni passati, la popolazione continua ad affrontare grossi problemi dovuti soprattutto a una distribuzione iniqua delle risorse e della ricchezza del Paese.
Obiettivo del progetto
Con “Passo dopo passo” siamo presenti nella cittadina di Cochabamba per aiutare la Casa de los Niños a migliorare l’equipaggiamento tecnico e gli strumenti terapeutici della loro Area di Sviluppo Integrale all’interno della scuola “Arco Iris”. Uno spazio nato per favorire l’integrazione scolastica, familiare e sociale dei bambini disabili.
Questa realtà accompagna bambini e ragazzi che soffrono di sindrome Down, idrocefalia, difficoltà di movimenti e altre disabilità, in tutta una serie di attività di fisioterapia e kinesiterapia.
Accanto a queste terapie fisiche, l’obiettivo del sostegno che diamo attraverso questo progetto è agevolare dove possibile l’autonomia quotidiana dei bambini e ragazzi beneficiari del progetto.
Beneficiari
Bambini e ragazzi con capacità motorie e fisiche limitate a Cochabamba, Bolivia
Durata del progetto
Anno 2021
Costo del progetto
€ 8.800 per l’anno 2021
Aggiornamenti dal progetto
Passo dopo passo. Al via il progetto
Lo scorso 10 marzo ha preso il via il progetto Passo dopo passo, un nuovo inizio per questo servizio già attivo da qualche anno nella cittadina …
Ecco chi ha ispirato il progetto “Passo dopo passo”
Il 19 luglio scorso il centro terapeutico Casa de los Niños di Cochabamba ha finalmente riaperto dopo un lungo periodo di contagi alti, che hanno …
Nuove notizie da Cochabamba
Continuano le buone notizie dal centro terapeutico di Casa de los Niños a Cochabamba. Gianluca, in un nuovo video, ci aggiorna sul progetto e su come …
Cochabamba nuovamente in lockdown
Eravamo entusiasti, carichi e desiderosi di iniziare, finalmente, questo progetto che, causa Covid-19, lo scorso anno era rimasto in stand-by…Ma il nostro sogno è destinato …