Progetti

Prendiamoci cura della vita

Dona per questo progetto

Dove: Kenya

Il Kenya  si trova al 143° posto nella classifica dell’indice di sviluppo umano (UNDP); è una Repubblica Presidenziale e ha una popolazione di 54.727.751 abitanti

Siamo operativi in Kenya dal 2018, grazie alla collaborazione con le Figlie di San Giuseppe del Caburlotto. Abbiamo scelto questo Paese perché qui più di 1/4 dei bambini di età inferiore ai cinque anni, ovvero due milioni di bambini, ha una crescita stentata ed è la forma più frequente di denutrizione tra i bambini piccoli.

Con questo progetto siamo presenti al “St. Joseph Dispensary” a Sirima, nella contea di Laikipia. E’ un villaggio che dista circa 50 km dalle cittadine più vicine di Nyeri, Nanyuki e Nyahururu. La parrocchia di Sirima, al momento comprende 14 villaggi, e una popolazione approssimativamente di 40.000 persone di diversa religione e cultura, provenienti da alcune delle 42 etnie presenti in Kenya.

Obiettivo del progetto

Prendiamoci cura della vita” si occupa di portare cure essenziali e gratuite all’interno del dispensario di St Joseph a mamme, puerpere e ai bambini (neonati e in età scolare e prescolare), attraverso controlli, cure e vaccinazioni, assistenza alle partorienti e interventi di formazione/prevenzione. 

A questo si aggiunge un’attività di somministrazione di farmaci ai bambini nelle scuole della zona e a coloro che vivono in zone lontane dal dispensario di Sirima.

Beneficiari

Le mamme e i bambini fino all’eta’ della scuola primaria (12 anni) che si trovano nella parrocchia di Sirima e dintorni che visiteranno il dispensario per i servizi sanitari. 

Bambini delle scuole primarie.

Un infermiere che seguirà sia in dispensario che nelle uscite ( visite a domicilio, uscite in centri lontani dal dispensario) le mamme e i bambini.  

Durata del progetto

Il progetto dura per l’intero anno.

Costo del progetto

€ 25.300 per l’anno 2023.

Puoi contribuire a raggiungere questo obiettivo donando per il progetto “Prendiamoci cura della vita” tramite:

– bollettino postale, cliccando qui e scaricandolo
– bonifico bancario Iban: IT47X0503411103000000008000
– bonifico postale Iban: IT41H0760111100000020361234
– oppure puoi donare con PayPal cliccando sul bottone in fondo alla pagina.

causale: area SALUTE

Grazie di cuore



Aggiornamenti dal progetto

News dai Progetti

Loreen e la forza della vita

Loreen è una bambina di 7 anni, grazie a te può curare il suo diabete di tipo 1

Scopri di più →
News dai Progetti

È nato Kiarie

Oggi è nato Kiarie (Kiari). Viva la vita! Caroline, la sua mamma, si stava recando al st. Joseph dispensary per una visita di routine, ma …

Scopri di più →
News dai Progetti

Jane salvata dalla polmonite grazie a te

Suor Raffaella, la responsabile del progetto “Prendiamoci cura della vita” ci racconta la storia di Jane, una bambina di tre anni con la polmonite che …

Scopri di più →
News dai Progetti

Un piccolo miracolo a Sirima

Chissà quante volte, nel corso della tua vita, ti sarà capitato di rispondere “sto bene” alla domanda: “come stai?”. Una risposta semplice, eppure ne cogliamo …

Scopri di più →
News dai Progetti

Una bella storia dal dispensario di Sirima, in Kenya

Il progetto “Prendiamoci cura della vita” del dispensario di St. Joseph a Sirima in Kenya continua, grazie al tuo sostegno, a donare attenzioni, cure e …

Scopri di più →

Aree di intervento

Scroll to Top