Progetti

Ecuador “Una speranza di vita”

Dona per questo progetto

Dove: Ecuador

Siamo presenti e operativi in questo Paese da molti anni, aiutando varie realtà locali (orfanotrofi e istituzioni), come la Corporación para Sus Niños, attraversi micro progetti e sostegni a distanza.
La Corporación Para Sus Niños (CPSN) è un’istituzione privata presente a Quito e a Latacunga, che accoglie minori in stato di rischio, maltrattamento ed abbandono. La percentuale di bambini/ragazzi con handicap gravi, ospiti della casa di Latacunga, è pari al 49%.

Obiettivo del progetto

Dal 2011 la Associazione Progetti Solidarietà Oikos onlus è co-partecipe del progetto “Una speranza di vita”, il cui obiettivo è quello di garantire fisioterapia e medicine a 5 ospiti della CPSN di Latacunga, bambini/ragazzi con gravi deficit deambulatori (tetraparesi, quadriparesi) e di altro tipo (ritardi mentali, sindrome di Down, sordomutismo, ecc.).
Il grave quadro delle patologie che presentano questi bambini/ragazzi rende pressoché impossibile una loro adozione e ciò comporta un significativo aggravio finanziario per la CPSN: ogni volta che si accoglie un minore gravemente malato, già si sa che il costo relativo alle sue cure rimarrà a carico dell’istituto per tutta la vita. 

Beneficiari

5 giovani ospiti fissi della CPSN con gravissime e irreversibili problematiche fisiche e psichiche.

Durata del progetto

annuale (da gennaio a dicembre)

Costo del progetto

€ 9.000 



Grazie di cuore

Aggiornamenti dal progetto

News dai Progetti

Una speranza di vita – Ecuador

Portiamo avanti anche nel 2019 Una speranza di vita I nostri ragazzi José Luis, Maritza Lisseth, Zacarias, Daniela Veronica e Adriana Eloisa riceveranno cure fisioterapiche, assistenza ...
Scopri di più →
News dai Progetti

Aggiornamento – “Una speranza di vita”

Due importanti aggiornamenti dal progetto “Una speranza di vita”. La testimonianza della fisioterapista Diana Bonilla https://youtu.be/GsPvH3OXl-s E un’altra testimonianza di tutto quello che succede nel ...
Scopri di più →

Aree di intervento

Torna in alto