Oggi vogliamo raccontarti una storia di coraggio, speranza e amore. Una storia di mamme coraggiose che, insieme ai loro piccoli, intraprendono viaggi lunghissimi a piedi per raggiungere il dispensario di St Joseph a Sirima, in Kenya: un luogo speciale dove possono trovare tutte le cure necessarie per le visite e le terapie, completamente gratuite!
Le mamme intraprendono questo viaggio perché dietro quel lungo cammino si nasconde una luce di speranza, un luogo dove dare un futuro ai propri figli.
E anche se a volte questo viaggio termina con un pianto dei piccoli pazienti (perché devono farsi una punturina) quel pianto è così liberatorio che permette alle mamme di ritrovare serenità.
Quello è il pianto di un bambino che sta ricevendo una cura, un vaccino, una terapia che probabilmente gli salverà la vita.
Quel pianto è come un miracolo e quel miracolo è possibile grazie al tuo prezioso aiuto e al sostegno al progetto “Prendiamoci cura della vita“.
Con il tuo contributo, queste mamme e i loro bambini possono accedere alle cure di cui hanno bisogno e ritrovare di nuovo salute e speranza.
Il progetto “Prendiamoci cura della vita” è molto più di un’iniziativa, è un faro di luce in una comunità, quella di Sirima, in cui la povertà e le difficoltà impediscono a molte persone di accedere alle cure mediche necessarie. In cui un malanno, che per noi è quasi irrilevante, lì può portare via la vita di un bambino in pochi giorni.
Ma grazie a te, le mamme coraggiose e i loro piccoli possono affrontare le sfide della vita con un sorriso, sapendo di avere il sostegno di una comunità amorevole e solidale.
Continuando a sostenere questo progetto, insieme possiamo fare la differenza nella vita di tante persone, portando la cura e l’amore dove più serve, illuminando la strada per un futuro migliore per tutti.
Non fermiamoci qui! Continuiamo a diffondere l’amore e la cura, affinché nessun bambino e nessuna bambina venga lasciato indietro. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e aiuta a costruire un mondo migliore per le mamme coraggiose e i loro bambini.
Grazie di cuore per essere parte di questa meravigliosa avventura, per far sì che il progetto “Prendiamoci cura della vita” continui a crescere e a portare speranza nelle vite di coloro che più ne hanno bisogno. Insieme possiamo fare grandi cose, rendendo il mondo un posto migliore, un passo alla volta, una puntura alla volta, una pillola alla volta.
Dona per i bambini e le mamme del dispensario di St. Joseph di Sirima, Kenya.
Puoi farlo tramite:
– bollettino postale, cliccando qui e scaricandolo
– bonifico bancario Iban: IT47X0503411103000000008000
– bonifico postale Iban: IT41H0760111100000020361234
– oppure puoi donare con PayPal cliccando sul bottone qui in basso
causale: area salute