Progetti

Brasile “Abbellire il domani”

Dona per questo progetto

Dove: Brasile

La Repubblica Federale del Brasile, composta da 27 Stati, è il Paese più esteso e popolato di tutto il continente Sud Americano. Sulla base delle stime più recenti, la popolazione del Brasile si attesterebbe a oltre 190 milioni di persone. Sebbene a partire dal 2006 il prodotto interno lordo in Brasile stia crescendo , sono ancora molte le persone che vivono in condizioni di estrema povertà all’interno del Paese. Santa Rita do Passa Quatro, situata nello stato di San Paolo del Brasile, ha una popolazione totale di 26478 abitanti (dati del 2010) Le risorse economiche della città di Santa Rita provengono sostanzialmente dall'agricoltura e dall'allevamento di bestiame, perciò un numero considerevole di famiglie ha una situazione economica di basso reddito e quindi molti bambini e ragazzi vivono in condizione di rischio e abbandono. Il "Lar Dom Luigi Caburlotto" assiste questi giovani ospiti, cercando di soddisfare, tramite progetti, le loro necessità sociali, educative, ricreative e psicologiche.

Obiettivo del progetto

Per far fronte alla situazione di vulnerabilità in cui quotidianamente vivono i ragazzi, Progetti Solidarietà Oikos onlus in partnership con l’Istituto Das Filhas de Sao José organizza e finanzia un corso per parrucchiera e uno per estetista per ragazze dai 13 ai 16 anni.
I due corsi, della durata sperimentale di un anno, formeranno 10 parrucchiere e 10 estetiste, che potranno così sfruttare le competenze acquisite per un futuro lavoro professionale.

Beneficiari

Durata

Costo del progetto

3000 euro, per l'acquisto di strumenti, postazioni, materiali di consumo e risorse umane



Grazie di cuore

Aggiornamenti dal progetto

News dai Progetti

Aggiornamento – “Abbellire il domani”

Manca meno di un mese alla fine del 2° anno e “Abbellire il domani ” è ormai un punto di riferimento per gli adolescenti e per ...
Scopri di più →

Aree di intervento

Torna in alto