Dove: Kenya
Il Kenya si trova al 143° posto nella classifica dell’indice di sviluppo umano (UNDP); è una Repubblica Presidenziale e ha una popolazione di 54.727.751 abitanti
Siamo presenti in questo paese dal 2016, in stretta collaborazione con le Figlie di San Giuseppe del Caburlotto.
Come per altri progetti, la zona in cui operiamo è Olepolos, un villaggio situato tra le colline di Ngong, a 30 Km da Nairobi.
In quest’area, oltre il 40 per cento della popolazione è costituito da donne sole, con a carico i loro figli. Mamme, che quotidianamente lottano per sfamare i loro bambini e offrire loro un futuro più dignitoso.
Il progetto
L’acquisto di uno scuola-bus più ampio, con 50+1 posti a sedere, per gli alunni della scuola Nazareth di Olepolos.
Questo bus rappresenta una speranza concreta per tanti bambini che vivono lontano dalla scuola e che, altrimenti, non avrebbero modo di frequentarla. Con l’ampliamento della scuola e l’aggiunta di più classi, l’attuale pulmino in dotazione non è più sufficiente per i bambini che a gennaio 2024 inizieranno a frequentare la scuola Nazareth. Tanti di loro devono percorrere molti chilometri a piedi ogni giorno per andare a scuola.
Immagina come cambierà la vita di questi bambini con uno scuola-bus più grande! Giungerebbero a scuola meno stanchi e pronti ad affrontare la giornata con energia e voglia di imparare. Lo scuola-bus dà loro anche la possibilità di partecipare alle attività didattiche ed extra scolastiche, organizzate durante l’anno scolastico.
La tua generosità può rendere questo sogno realtà. Ogni contributo conta e ci avvicina sempre di più a fornire ai piccoli studenti, l’opportunità di costruirsi un bel futuro.
Grazie per essere parte di questa straordinaria trasformazione.
Beneficiari
225 studenti di età compresa tra i 3 e i 13 anni.
Durata del progetto
Il progetto prevede la sua realizzazione e finalizzazione nei primi mesi dell’anno 2024.
Costo del progetto
€ 52.757,55
Aiutaci a raggiungere, il più velocemente possibile, l’obiettivo di acquistare lo scuola-bus. Puoi contribuire tramite:
– bollettino postale, cliccando qui e scaricandolo
– bonifico bancario Iban: IT47X0503411103000000008000
– bonifico postale Iban: IT41H0760111100000020361234
– oppure puoi donare con PayPal cliccando sul bottone in fondo alla pagina.
causale: offerta liberale per l’ area EDUCAZIONE!









